Caricamento Eventi

INGRESSO GRATUITO

 

Sabato 18 novembre 2017 – ore 21.00

“LUCA BARBAROSSA. IL CENTRAVANTI CON LA CHITARRA”
Festival “Sport e Teatro”

Portare in un teatro storie di sport e di musica ha bisogno di testimonial importanti. E così la scelta è caduta su uno dei più titolati in questo settore. Luca Barbarossa è il capitano e il centravanti della Nazionale Cantanti, insieme a Morandi e Mogol. 200 goal all’attivo, partite in tutto il mondo contro le personalità più illustri, incontri con i grandi della terra.

E Luca scrive canzoni. E così le canzoni di Luca attraverseranno il racconto di questo incredibile viaggio dei nostri artisti appresso ad un pallone. La musica in mezzo agli aneddoti che coinvolgono da Ramazzotti a Checco Zalone, da Marcorè a Maradona, da Ligabue a Platini. Sarà quindi un racconto musicale, epico e divertito, poetico e curioso, che aprirà la porta di uno spogliatoio altrimenti invalicabile e che porterà  ancora in primo piano la straordinaria opera della pattuglia di Barbarossa che in questi anni ha raccolto cifre astronomiche, tutte impiegate per operazioni di beneficenza, seguite e realizzate con rigore e determinazione.

Un concerto-spettacolo così ha bisogno di una “curva” importante, per questo l’esibizione di Barbarossa è ad ingresso libero. Anche il Teatro Nuovo ha scelto di raccontare lo sport nella sua componente più aggregativa e condivisa.